M5S, aggredita la deputata Lapia: la solidarietà delle forze politiche

L'esponente dei pentastellati ha subito un'aggressione in un supermercato di Nuoro

ROMA“Tutta la solidarietà possibile alla collega del M5S Mara Lapia, aggredita verbalmente e fisicamente in un supermercato. Non c’è alcune differenza di opinione politica che possa giustificare forme di violenza verbale e fisica”. Lo scrive su Twitter Marco Di Maio, deputato del Partito democratico, a proposito dell’aggressione subita in un supermercato di Nuoro dalla deputata 5 Stelle Maria Lapia.

Il messaggio del vicepremer Di Maio

“Mi unisco a Francesco Desogus nell’esprimere tutta la mia vicinanza a Mara Lapia per quanto le è successo. Forza Mara, ci vediamo presto”. Lo scrive su Facebook il vicepremier e capo politico M5S, Luigi Di Maio, commentando la notizia dell’aggressione subita a Nuoro dalla deputata pentastellata.

M5S, solidarietà alla collega Maria Lapia 

“Tutta la solidarietà del gruppo del Movimento 5 Stelle va alla nostra portavoce, Mara Lapia, brutalmente aggredita da un uomo in un supermercato di Nuoro. Mara è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente ed ha riportato una frattura costale e varie contusioni. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto. È gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni. A nome di tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”. Lo dichiara Francesco D’Uva, capogruppo del M5S alla Camera dei deputati.

Un episodio che deve far riflettere tutti

“È ancora violenza vigliacca. A subirla questa volta è stata la deputata del Movimento 5 Stelle Mara Lapia, aggredita brutalmente, verbalmente e fisicamente, in un supermercato a Nuoro. La mia collega ha riportato addirittura una frattura costale e diverse contusioni. Questi episodi mettono in evidenza un lato violento della nostra società che deve far riflettere tutti”. Lo scrive in una nota il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, portavoce M5S alla Camera, che esprime alla collega “tutta la solidarietà e l’affetto del gruppo che si augura tu possa tornare presto a lavorare con noi in prima linea”.

Solidarietà dalle deputate di Forza Italia

“Solidarietà piena alla deputata Mara Lapia. Ora il delinquente che l’ha aggredita deve essere arrestato. A lei auguri di pronta guarigione: la aspettiamo presto al lavoro, alla Camera”. Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, su Twitter.

“La mia vicinanza alla deputata M5S Mara Lapia, aggredita al supermercato riportando una frattura e varie contusioni. Basta con questo clima d’odio, il confronto politico non deve mai sfociare in violenza e mancanza di rispetto #noviolenza”. Questo il commento di Mariastella Gelmini.

Il messaggio del presidente della Camera

“Sono vicino a Mara Lapia, deputata del M5S brutalmente aggredita a Nuoro. Ti aspettiamo presto di nuovo a Montecitorio”. Lo scrive su Twitter il presidente della Camera, Roberto Fico.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome