ROMA – “Che fine ha fatto il servizio delle Iene sul caso di Giulia Sarti e della Rimborsopoli M5s? Ieri pomeriggio è stata annunciata un’intervista esclusiva all’ex fidanzato della deputata. Accusato secondo i magistrati di Rimini ingiustamente di essersi intascato i rimborsi. Ma poi il servizio non è andato in onda”. Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
“Ci sono addirittura le anticipazioni delle Iene – prosegue Anzaldi – dell’intera intervista, che però non è stata trasmessa. Disguido tecnico, mancanza di tempo o c’è altro? Parliamo di una vicenda che ha visto tirare in ballo anche il portavoce del presidente del Consiglio, Rocco Casalino. E dove si parla di videocontrolli h24 nell’abitazione privata di una parlamentare, è bene che venga fatta chiarezza”.
Si continua a discutere del caso Sarti
Con le dimissioni di Giulia Sarti, per il capo politico del M5S il caso è chiuso. Luigi Di Maio considera le dimissioni dalla presidenza della commissione Giustizia della Camera “un atto doveroso”. Perché la deputata romagnola ha sempre raccontato ai vertici del Movimento “di non essere colpevole e per questo querelò l’ex fidanzato”, spiega il vicepremier, ma “nel momento in cui verrà archiviata, i probiviri attiveranno la procedura di esplusione”. La vicenda avrà di sicuro altro risalto mediatico, perché al mosaico manca ancora la tessera più importante: la decisione del Gip. Se accoglierà la richiesta di archiviazione della Procura di Rimini, tutte le accuse di Sarti nei confronti del suo ex fidanzato e collaboratore, Andrea Tibusche Bogdan, cadranno.
(LaPresse)