MILANO – Gli iscritti del Movimento 5 Stelle approvano tutte le prime proposte di modifiche presentate dal capo politico, Luigi Di Maio. Compresa la novità del cosiddetto ‘mandato zero’ per i consiglieri comunali e provinciali.
Come hanno votato gli iscritti
“Alle 13 di oggi venerdì 26 luglio si è chiusa la procedura di votazione da parte degli iscritti sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle. Per i 5 quesiti sono state espresse in totale 123.755 preferenze”. È quanto si legge nel post pubblicato sul ‘Blog delle stelle’ con i risultati delle votazioni online, sulla piattaforma Rousseau, sulle modifiche all’organizzazione proposte dal capo politico M5S, Luigi Di Maio.
Grande partecipazione sulla piattaforma Rousseau
“C’è stata una grande partecipazione nel corso di questi due giorni e in molti hanno votato anche nella fascia notturna. Il che dimostra che l’idea di ampliare la fascia oraria per permettere a tutti di partecipare e di avere il tempo necessario per approfondire, è stata particolarmente utile e apprezzata – prosegue la nota -. Ma non solo, molte altre sono state le innovazioni che ci hanno permesso di rendere ancora più efficienti e rapide le operazioni di voto”.
(LaPresse)