M5S, Todde: esiste una sola posizione nel Movimento 

"Non esiste una posizione di Conte e una posizione Di Maio, esiste una posizione del M5s, che ha eletto il suo presidente con una maggioranza del 94% di preferenze e si è dotato di organi interni di discussione"

Alessandra Todde (Foto LaPresse - Andrea Panegrossi)

ROMA – “Non esiste una posizione di Conte e una posizione Di Maio, esiste una posizione del M5s, che ha eletto il suo presidente con una maggioranza del 94% di preferenze e si è dotato di organi interni di discussione. E’ all’interno di questi organi di discussione che deve essere portata la discussione interna e evitare di andare direttamente sulla stampa. Le regole di democrazia interne vanno rispettate”.

“Quale percorso vuole fare Di Maio? Questo lo dovete chiedere a lui, non sono nella sua testa. Ma se ci sono dichiarazioni così forti non supportate da fatti è evidente che sta perseguendo obiettivi personali”.

Todde spiega poi che “il consiglio nazionale non è stato ancora convocato ma cercheremo di farlo prima della risoluzione, quindi sicuramente tra oggi e domani”. “Il punto -evidenzia- non è se mettere in discussione il ruolo di Di Maio nel M5S ma le posizioni pubbliche che sta prendendo senza alcun tipo di confronto interno. Avremmo voluto affrontare i temi del Paese che interessano i cittadini, discutere delle amministrative deludenti e su quale sia la nostra strategia per recuperare consenso. E’ chiaro che queste discussioni non aiutano la dialettica all’interno del Movimento”.

E ancora: “Fa impressione la posizione di Di Maio perché sta indebolendo e mettendo in discussione tutta la nostra comunità. Dobbiamo tornare a essere vicini ai cittadini e alle imprese, è una cosa che non può farci felici”. Lo dice la vice ministra al Mise e vicepresidente del M5S Alessandra Todde a Skytg24.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome