M5s, Tridico: Necessari investimenti di Stato, sennò reddito cittadinanza monco

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 01-03-2018 Roma Politica Luigi Di Maio presenta la squadra di Governo Nella foto Pasquale Tridico Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 01-03-2018 Roma (Italy) Politic Luigi Di Maio presents the government members In the pic Pasquale Tridico

Roma, 12 mar. (LaPresse) – Servono “investimenti produttivi dello Stato nei settori a più alto ritorno occupazionale, senza i quali il reddito di cittadinanza sarebbe una misura monca, poiché non potrebbe offrire ai beneficiari il lavoro di qualità che abbiamo in mente”. Lo scrive sul ‘Blog delle Stelle’ il professor Pasquale Tridico, indicato dal Movimento 5 Stelle come candidato al ministero del Lavoro.

“L’idea è di destinare almeno il 34% di questi investimenti nel Sud Italia, che ha urgente bisogno di uscire dal sottosviluppo e dal sotto-investimento a cui lo hanno condannato le politiche economiche degli ultimi decenni e l’assenza di una strategia industriale e di sviluppo. Considerando che la popolazione del Sud Italia è anche superiore al 34% del totale della popolazione, la clausola del 34% non sarebbe un favore al Meridione, ma il giusto compromesso per farlo tornare a crescere. Sul lato degli investimenti privati, che verranno già stimolati da quelli pubblici, va ricordata anche la Banca pubblica di investimento, che erogherà credito a tassi agevolati a micro, piccole e medie imprese”, aggiunge Tridico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome