LONDRA – ‘Reali’ è il termine più azzeccato in questo caso. Non è un gioco di parole, ma una semplice constatazione. Il Madame Tussauds di Londra ha svelato, in anteprima, le statue raffiguranti il principe Harry e la sua fidanzata Meghan Markle che saranno esposte a partire dal 18 maggio. Le statue sono pressoché identiche ai due personaggi. Una data non casuale: il giorno dopo, infatti, il 19 maggio e precisamente alle 12, la coppia convolerà a nozze nel castello di Windsor, per una cerimonia che si preannuncia non sfarzosa ma pur sempre magnificente. Nel giorno delle nozze, peraltro, l’ingresso al museo di Baker Street sarà gratuito, fa sapere Madame Tussauds.
L’apice della fama
Dopo l’annuncio del matrimonio, i due hanno raggiunto l’apice della fama. Se Harry è famoso da prima ancora di venire alla luce, Meghan la sua notorietà se l’è costruita nel tempo con l’arte che l’ha portata ad essere investita delle luci della ribalta. La 36enne ha infatti alle spalle una carriera da attrice e modella. Dopo alcune parti minori, la Markle fu scelta nel 2011 per interpretare Rachel Zane nella serie tv ‘Suits’, ruolo che ha onorato fino al 2017 quando si è trovata davanti ad un bivio. Già, perché un protocollo della tradizione reale inglese vieta ai componenti del nucleo familiare di associare il lavoro da ‘reale’ con qualsiasi altra mansione. La Markle non ebbe dubbi: scelse l’amore per Harry.
Saranno esposti anche al Madame Tussauds di New York
Meghan è stata definita più volte arrivista, arrampicatrice sociale e non sono mancati dei suggerimenti al rampollo della Royal Family: “Questo è il più grande errore nella storia dei Royal Wedding”, ha scritto di recente il fratellastro Thomas Markle jr. Come se non bastasse, la Markle è stata già sposata: elemento che fece storcere il naso ai membri della famiglia reale. Ad ogni modo i fan della coppia potranno sentirti al fianco dei due beniamini varcando le soglie del museo londinese, e non solo. Una copia dei due sarà infatti esposta anche nella sede newyorkese del Madame Tussauds.