Maddaloni: camper rubato ritrovato grazie al web patrolling

120

Maddaloni – Un camper rubato è stato ritrovato dai carabinieri grazie a un’operazione di web patrolling. Il mezzo, asportato nella notte del 12 febbraio da un deposito giudiziario di veicoli in via Forche Gaudine, era stato oggetto di un furto con effrazione. Ignoti avevano forzato il cancello d’ingresso del deposito e rubato il camper, che era stato sequestrato in precedenza.

Le indagini, avviate immediatamente dai militari della Stazione di Maddaloni, hanno portato al ritrovamento del veicolo. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, e soprattutto grazie a un’accurata attività di web patrolling, i carabinieri hanno monitorato i siti web di vendita di mezzi e ricambi, riuscendo a localizzare il camper.

Il mezzo, ormai destinato ad essere utilizzato come abitazione, è stato ritrovato occupato da una 19enne di Maddaloni, domiciliata presso il campo rom di Gricignano di Aversa. La giovane, trovata all’interno del camper, non è riuscita a fornire alcuna spiegazione plausibile sulla sua presenza. Per questo motivo è stata denunciata a piede libero per ricettazione. Il camper è stato sequestrato e riconsegnato al responsabile del deposito giudiziario. L’operazione dimostra l’efficacia delle nuove tecnologie investigative nel contrasto ai reati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome