NAPOLI – La violenza tra le mura domestiche è una tragedia senza confini. L’Italia intera si sta ancora interrogando su come sia stato possibile un caso come quello della morte del piccolo Giuseppe, 8 anni, avvenuta a Cardito. In Argentina, e non solo, sta creando invece indignazione quanto avvenuto in una casa nella zona di Cordoba, dove una madre ha malmenato sua figlia.
Il video della madre che picchia la figlia
Secondo quanto riporta La Nacion, che ha pubblicato il video terribile degli schiaffi alla bambina, l’episodio è avvenuto a Monteros, a nord-ovest della provincia di Cordoba. Tre ragazze di 7, 11 e 16 anni vivono con la madre. Al culmine della disperazione, una delle tre ha filmato l’ennesima aggressione.
Le indagini della polizia sulla madre
Le immagini parlano praticamente da sole. La donna insulta e colpisce, mentre grida, la più piccola delle sue figlie. L’oggetto del contendere è una banalissima tazza di tè. Che viene a più riprese citata dalla donna che urla. E colpisce. Ancora. Una scena terribile sulla quale la polizia argentina sta cercando di fare piena luce. Il video sta facendo praticamente il giro del mondo ed è state riprese da varie testate fino in Gran Bretagna. Una vicenda che deve far riflettere tutti.