Palermo, 9 apr. (LaPresse) – I militari del nucleo speciale di polizia valutaria e del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Palermo, del gruppo carabinieri di Palermo e del comando compagnia carabinieri di Bagheria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di 7 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei delitti di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata, delitti contro la pubblica amministrazione e reiterate condotte di frode fiscale.
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il fulcro delle indagini è costituito dalle attività illecite riferibili a un soggetto di elevato calibro criminale, già raggiunto da numerose sentenze di condanna irrevocabili per reati non di mafia (associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti nel ruolo di promotore e capo), per le quali il predetto si trova tuttora detenuto.
Per l’esecuzione dei provvedimenti sono stati impegnati circa 100 militari tra carabinieri e finanzieri dei reparti sopra citati, con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di armi ed esplosivi.