Mafia, Morra: dobbiamo fare di tutto per arrestare Matteo Messina Denaro

“Noi dobbiamo certamente fare tutto il possibile per arrestare Matteo Messina Denaro, non fosse altro perché la sua latitanza è diventata epica.

Foto Fabio Cimaglia in foto Nicola Morra

ROMA (LaPresse) – Mafia, Morra: dobbiamo fare di tutto per arrestare Matteo Messina Denaro. “Noi dobbiamo certamente fare tutto il possibile per arrestare Matteo Messina Denaro, non fosse altro perché la sua latitanza è diventata epica. Io vorrei che invece venisse apprezzata un’epica positiva dello Stato che anche a distanza di anni e fa eseguire sentenze. Quello è un uomo cui i tribunali hanno riconosciuto sentenze penalmente gravissime e deve scontare pena. Deve essere arrestato. Tutte quelle attività su cui Cosa Nostra e tutte le altre mafie hanno costruito il loro potere vanno demolite, asfaltate. Se questo avvenisse, il mito di Matteo Messina Denaro verrebbe “ridicolizzato” dal fatto di essere a capo di una consorteria che ormai sul territorio non è più temuta”.

Nicola Morra ai microfoni di Rai Radio1

Così il senatore Nicola Morra, presidente della commissione antimafia ai microfoni di Rai Radio1 all’interno di “Radio1 In Viva Voce”. Condotto da Ilaria Sotis e Claudio De Tommasi. Nell’intervista si è parlato anche di possibili infiltrazioni della mafia nelle liste elettorali di Castelvetrano, dove si voterà tra un mese. “Qui è un problema del cittadino elettore. La Commissione antimafia ha segnalato ai cittadini di Sardegna e Basilicata candidati espressione di forze politiche che avevano sottoscritto il famoso codice di autoregolamentazione. E che tuttavia erano venute meno ai loro impegni con gli elettori. Allora se poi questi soggetti vengono, non solo candidati ma anche eletti, be’ allora la domanda dovrebbe investire una platea di soggetti e non solo le forze politiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome