MILANO (LaPresse) – Maire Tecnimont, nuovi contratti per 730 milioni di dollari. Maire Tecnimont annuncia che le sue principali controllate si sono aggiudicate nuove commesse e integrazioni di contratti esistenti. Per una operazione che infatti vale 730 milioni di dollari per licensing, servizi di ingegneria e di Engineering, Procurement & Construction. Questi contratti, segnala una nota, sono infatti stati aggiudicati da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali, in Europa, Medio Oriente, Sud-Est Asia ed Americhe.
Maire Tecnimont si è aggiudicata Epc
Tra le nuove acquisizioni Tecnimont Spa si è aggiudicata un contratto EPC da parte di Abu Dhabi Polymer Company (Borouge). Per una nuova unità di polipropilene (PP5 project) a Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Borouge è la joint venture fra Abu Dhabi National Oil Company (Adnoc), tra le società oil & gas più grandi al mondo, e Borealis, produttore austriaco di soluzioni petrolchimiche e plastiche, leader a livello internazionale. Lo scopo del lavoro consiste in una nuova unità di polipropilene (PP5) e le strutture annesse, da integrare nel già esistente Complesso Borouge 3. L’Unità di Polipropilene avrà quindi una capacità massima di 480.000 tonnellate all’anno. Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2021.
Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Maire Tecnimont
“Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano la nostra seconda casa e abbiamo una profonda conoscenza del suo mercato e dei suoi player: è uno degli ambienti più adatti per un contractor EPC technology-driven come il nostro gruppo”, ha commentato Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont, “siamo onorati di contribuire ancora una volta ai piani di sviluppo di Abu Dhabi, e di rafforzare ulteriormente una partnership reciprocamente vantaggiosa, con un cliente prestigioso come Borouge”.