Malesia, baby panda festeggia un anno con una torta di ghiaccio e carote

Un panda gigante nato nello zoo vicino Kuala Lumpur, in Malesia, ha festeggiato oggi il suo primo compleanno con una torta di ghiaccio davanti a una folla di visitatori

Photo by MOHD RASFAN / AFP

KUALA LUMPUR (Malesia) (LaPresse/AFP) – Malesia, baby panda festeggia un anno con una torta di ghiaccio e carote. Un panda gigante nato nello zoo vicino Kuala Lumpur, in Malesia, ha festeggiato oggi il suo primo compleanno con una torta di ghiaccio davanti a una folla di visitatori. Il cucciolo femmina si è guardato attorno timidamente quando uno dei guardiani dello zoo ha posizionato, all’interno della gabbia, su un grande vassoio la torta con un gigantesco numero ‘uno’ al centro. Dopo aver mangiato alcune carote usate per decorare la torta, la baby panda – che non ha ancora un nome – è sembrata stancarsi delle celebrazioni e si è addormentata.

Attualmente pesa 34 chili ed è la secondogenita di Liang Liang e Xing Xing, coppia che fu ‘prestata’ dalle autorità cinesi alla Malesia nel 2014, per 10 anni. Il primo cucciolo, un’altra femmina, Nuan Nuan, è nata nell’agosto 2015 ed è rimandata a casa, in Cina, nel 2017. Pechino e Kuala Lumpur hanno stipulato un accordo secondo cui i cuccioli nati in cattività devono tornare in Cina al compimento dei due anni di vita. I panda sono tenuti nel centro dello zoo nazionale non lontano da Kuala Lumpur. Secondo gli ambientalisti si stima siano rimasti 1.800 panda giganti che vivono in natura, principalmente nella foresta di bambù nelle montagne della Cina occidentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome