LECCE – “Il calciatore del Lecce, Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo”. Così in una nota l’Asl di Lecce. Il giocatore, fattosi male in uno scontro di gioco durante la partita del campionato di Serie B con l’Ascoli al Via del Mare, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ della città salentina, “dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente – si legge ancora – sono comunque buone”.
“I medici hanno già eseguito diverse TAC: cranio, cervicale e torace, tutto con esito negativo, quindi senza lesioni interne. Poiché il paziente ha perso conoscenza, i medici del pronto soccorso, d’intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in neurochirurgia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore”, conclude la nota dell’Asl di Lecce.
Grande spavento al “Via del Mare”
Attimi di paura a Lecce per la sfida di Via del Mare tra Lecce ed Ascoli, anticipo della 22/a giornata del campionato di Serie B. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio il centrocampista dei pugliesi Manuel Scavone ha infatti perso i sensi in seguito a un violento scontro aereo con Giacomo Beretta. Immediato l’intervento dei sanitari, il giocatore è stato portato via in ambulanza dopo pochi minuti. La gara, immediatamente sospesa, è stata ufficialmente rinviata dal direttore di gara dopo circa mezzora di stop. Scavone, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe comunque cosciente.
(LaPresse)