Maltempo, a Cattolica morto un surfista: gettato sugli scogli dal vento

Nonostante l'allerta meteo e le condizioni atmosferiche proibitive, l'uomo aveva scelto di cavalcare il mare molto mosso

Mare mosso (Owen Humphreys/PA Wire)

Milano (LaPresse) – “Un 63enne di San Giovanni in Marignano, Mario Deriu, ha perso la vita mentre stava facendo kitesurf. Nonostante l’allerta meteo e le condizioni atmosferiche proibitive, l’uomo aveva scelto di cavalcare il mare molto mosso. Fatale è stato l’impatto contro gli scogli” a Cattolica “dove il surfista è stato scaraventato da una raffica di vento”. Lo riferisce il sito di informazione locale Rimini Today.

Chiuso l’aeroporto di Genova: pista allagata e voli cancellati

L’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova oggi oggi rimarrà chiuso fino alle 14 a causa di un allagamento della pista dovuto alla avverse condizioni meteo. Tutti i voli sono cancellati, informa il sito dello scalo ligure. Sono in corso verifiche tecniche e interventi sugli impianti.

La Regione Veneto ha annunciato che alle 10 è previsto il colmo di piena dei fiumi Adige e Piave

L’unità di crisi istituita presso la Protezione Civile regionale del Veneto comunica che alle ore 10 circa è previsto il colmo di piena nei fiumi Adige e Piave. Per quanto riguarda in particolare l’Adige, i modelli previsionali parlano di una portata di 1.900 metri cubi al secondo, quasi prossima ai massimi storici.

La Prefettura di Verona è stata informata dalla Protezione Civile regionale che per motivi di sicurezza occorre monitorare attentamente il fenomeno. “La cittadinanza delle zone interessate viene invitata a evitare di porsi in condizioni di rischio, ponendosi in condizioni di massima sicurezza ed evitando accuratamente le zone che si riconoscano come esondabili”, fa sapere la Regione Veneto in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome