La Spezia, 12 apr. (LaPresse) – L’ondata di maltempo che ha investito lo spezzino questa notte ha tenuto impegnate le squadre dei vigili del fuoco che, a partire dalle 3 circa, hanno dovuto rispondere a diverse chiamate per allagamenti, principalmente nel comune di Sarzana e nella zona di Romito Magra (comune di Arcola).
In quest’ultimo comune si è reso necessario lo sgombero di un’abitazione dato che le importanti infiltrazioni dal tetto hanno reso inagibile l’appartamento.
Sempre a causa delle forti piogge, i vigili del fuoco di Sarzana sono intervenuti anche nel comune di Santo Stefano di Magra quando, intorno alle 5 di questa mattina, si sono verificate due grosse frane che hanno rispettivamente interrotto il traffico sulla SS62 (via Cisa) in località Ponzano Magra e una seconda frana che ha interrotto la circolazione in via Martiri della Libertà, sempre a Ponzano.
A causa di questo secondo smottamento sono stati danneggiati i tubi che portano il metano alle abitazioni della zona, provocando una grossa perdita di gas.