Sardegna, morto un turista francese per il maltempo: la barca a vela ribaltata dal vento

Foto Andrea Di Grazia / LaPresse

CAGLIARI – Un turista di nazionalità francese è morto nel pomeriggio di oggi al largo di Porto Corallo, nel Comune di Villaputzu, in provincia di Cagliari. L’uomo ha perso la vita dopo che la barca a vela su cui si trovava è stata ribaltata dal forte vento di scirocco.

L’intervento degli uomini della Capitaneria di porto è iniziato intorno alle 15.30

La guardia costiera, in una nota, fa sapere che i carabinieri nel pomeriggio hanno avvertito la sala operativa di Cagliari per “una segnalazione riguardante una barca a vela con due persone a bordo”, di nazionalità francese, “che si trovava in estrema difficoltà, a causa delle condizioni” meteorologiche e del mare “particolarmente avverse”.

Un mezzo del porticciolo è poi riuscito “a trarre in salvo una delle due persone e un cane, sbarcandoli a Porto Corallo e consegnandoli al personale del 118 per le cure del caso. Mentre proseguivano le ricerche del disperso, un corpo esanime veniva spiaggiato dal mare in burrasca”.

La macchina dei soccorsi – segnala ancora la nota – si è attivata con “l’invio in zona di una motovedetta di Arbatax e di una pattuglia via terra”, oltre che di “mezzi della marineria di Porto Corallo”.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome