MANCHESTER – Kevin de Bruyne potrebbe rientrare domani sera in occasione del big match di Premier League tra il Manchester City e la capolista Liverpool. Il 27enne centrocampista belga, tormentato dai problemi fisici, ha collezionato fino ad ora appena sei presenze in campionato. Rientrato a metà dicembre, il giocatore ha nuovamente riportato un problema muscolare nel match perso contro il Leicester, nel ‘Boxing Day’. Il tecnico dei Citizens Guardiola, tuttavia, è fiducioso. “Oggi si è allenato”, ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa. “Domattina farà un altro controllo, ma va molto meglio”.
Il Manchester City affronta il Liverpool di Klopp
I Reds di Jurgen Klopp sono reduci da nove vittorie consecutive in campionato e vantano la miglior difesa: appena otto gol subiti in 20 partite. Guardiola ha riconosciuto che il City deve migliorare i suoi numeri in difesa, oltre ad essere più concreta in attacco. “Siamo la seconda squadra in Europa in termini di occasioni create, quindi non siamo abbastanza precisi. Nelle ultime partite, abbiamo subito più gol del solito ma il numero di occasioni che abbiamo concesso non è eccessivo”.
Premier League, il rischio di Guardiola
Lo spagnolo ha cercato di minimizzare il rischio che, con una sconfitta domani sera, tramonterebbero in maniera definitiva le speranze del City di difendere il titolo di Premier conquistato a maggio. “La realtà è evidente: siamo staccati di sette punti, ma è la seconda partita della seconda metà della stagione, ci sono molti punti in palio”, ha detto.
Un big match per ridurre il gap in campionato
“Questa è una grande opportunità per noi per ridurre il divario. Tutti chiedono cosa succederà se perdiamo, ma noi proveremo a vincere. È la nostra occasione per lottare per la Premier League, per andare il più lontano possibile”, ha aggiunto il 47enne spagnolo. Guardiola è fiducioso: “So che oggi nessuno crede in noi, ma possiamo batterli. In questo momento – ha aggiunto – sono la miglior squadra in Europa, nella loro coerenza, nel modo in cui controllano i dettagli nel loro gioco”.
(Lapresse/AFP)