MANCHESTER – È iniziata per il Manchester United la preparazione in vista della prossima stagione. I devils, dopo una prima fase di raduno, si sposteranno in giro per il mondo con un tour internazionale tra Australia e Singapore. Dall’Australia ha parlato il tecnico dei diavoli rossi Ole Gunnar Solskjaer, il quale non ha potuto sottrarsi alle domande relative al prossimo calciomercato.
Solskjaer su Pogba
Due nomi su tutti infiammano questi giorni di trattative: Romelu Lukaku e Paul Pogba. Il destino dei due sembra essere lontano dalla Premier League, soprattutto nel caso del centrocampista francese. Il flirt con la Juventus continua ed anche le recenti dichiarazioni del suo procuratore Mino Raiola, che aveva parlato di una possibile “nuova sfida”, fanno pensare ad un suo addio.
Solskjaer, però, non sembra essere dello stesso avviso ed anzi ha deciso di fare muro di fronte alle voci di mercato: “In questi giorni – ha dichiarato l’allenatore norvegese – ho sentito tantissime chiacchiere sui miei giocatori. O su quelli che staremmo trattando. Per me è normale, è la solita cosa”. “Quando sei al Manchester United – ha proseguito – immagini che le cose possano andare così. Ho parlato con Paul, con Lukaku, con Rashford e con Lingard e con molti altri. Noi non abbiamo l’esigenza di cedere nessuno. Molti di questi, tra cui proprio Pogba, hanno un contratto lungo con il club”.
I possibili scenari
Le parole nei confronti del talentuoso mediano francese sembrano allontanare lo spettro di un addio: “Paul – ha proseguito Solskjaer – è un grande professionista e ha un cuore d’oro. Non si è mai tirato indietro, dando il massimo per la squadra. Non posso dirgli proprio nulla. È quello che posso dire per ora su di lui”. “Con Paul non abbiamo mai litigato – ha concluso – non posso commentare quello che dice il suo agente”. Dichiarazioni di circostanza o tentativo di trattenere Pogba nel team? Nei prossimi giorni le risposte.