Manchester (LaPresse) – La notizia era nell’aria da settimane, forse mesi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: il Manchester United ha esonerato Jose Mourinho. E’ stato lo stesso club inglese ad annunciaro su Twitter.
Da diversi mesi l’allenatore portoghese era sulla graticola ai Red Devils
“Penso che qualcuno si preoccupi più di altri”. Il manager del Manchester United, Jose Mourinho, crede che alcuni dei suoi rivali stiano danneggiando più di altri la squadra mentre proseguono le voci su un suo possibile esonero dopo un inizio deludente di stagione. Dopo la terza sconfitta in sette partite di Premier League contro il West Ham, lo United è scivolato già a nove punti dal vertice della classifica occupata da Manchester City e Liverpool.
In vista dello scontro in Champions, Mourinho ha ribadito di non temere per il suo lavoro, ma si è rifiutato di dichiarare se si fosse incontrato nei giorni scorsi con il vicepresidente esecutivo del club, Ed Woodward. Mourinho ha anche difeso i suoi giocatori dalle critiche di scarso impegno. “Dopo 20 anni di calcio sono ancora il ragazzino che ero, sono ancora ingenuo, ma continuo a non credere che un giocatore non sia onesto”, disse lo Special One appena poche settimane fa.