Manovra, 25 milioni per l’aeroporto di Reggio Calabria

OK della Commissione Bilancio della Camera a un emendamento a firma di Francesco Cannizzaro (FI)

Photo Adriana Sapone/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Manovra, 25 milioni per l’aeroporto di Reggio Calabria. OK della Commissione Bilancio della Camera a un emendamento a firma di Francesco Cannizzaro (FI). Che stanzia per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria. “15 milioni di euro per il 2019 e 10 milioni per il 2020”. La proposta di modifica aveva ricevuto parere positivo di Relatori e governo.

I portavoce calabresi del Movimento 5 Stelle Federica Dieni, Dalila Nesci e Massimo Misiti commentano infatti l’approvazione, in commissione Bilancio della Camera, dell’emendamento. Che determinerà l’assegnazione di 25 milioni di euro per due anni all’aeroporto di Reggio Calabria.

Manovra, le dichiarazioni dei portavoce calabresi

“Abbiamo ritenuto doveroso appoggiare l’emendamento presentato dalle forze dell’opposizione. Perché, a prescindere dalla paternità politica di un provvedimento, crediamo che sia giusto agire nell’interesse della Calabria e dei calabresi. È un nuovo modo di fare politica. Attento ai bisogni della popolazione più che a vetuste e logore logiche di partito. Spesso responsabili del mancato sviluppo dei territori. Grazie a questo emendamento, il ‘Tito Minniti’ potrà migliorare i suoi servizi. E la sua posizione strategica in un sistema in continua evoluzione come quello aeroportuale”.

“L’interlocuzione con il governo – commentano i portavoce 5 stelle – ha portato ai primi risultati concreti. Il provvedimento a favore dell’Aeroporto dello Stretto è la prova che il governo punta anche sull’aeroporto reggino per far ripartire la Calabria e il Mezzogiorno d’Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome