Manovra, Conte: “Priorità ridurre le tasse da lavoro, investimenti green e Sud”

Le parole del presidente del Consiglio

Italy's Prime Minister Giuseppe Conte rings the silver bell during the bell ceremony, marking the start of the new Cabinet's first meeting, on September 5, 2019 at Palazzo Chigi in Rome. - Prime Minister Giuseppe Conte on September 4 unveiled Italy's new government, a coalition of the anti-establishment Five Star Movement (M5S) and centre-left Democratic Party (PD). Conte, who remains at the helm after 14 months at the head of the outgoing populist government, presented 21 new ministers to be sworn in on September 5. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

ROMA – “Temi come l’alleggerimento della pressione fiscale a partire dalla riduzione delle tasse sul lavoro, una nuova agenda di investimenti “verdi”, e un piano strutturale di interventi per il Mezzogiorno sono priorità che siamo determinati a mettere al centro della prossima manovra economica”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aprendo l’incontro con i sindacati a palazzo Chigi.

“Abbiamo un quadro di finanza pubblica che ci impegna con vincoli ben precisi. Vogliamo tenere i conti in ordine. Sarà fondamentale una seria lotta all’evasione fiscale. Tutti devono pagare le tasse per pagarne meno”.

“Ho accolto la Vostra richiesta di un incontro urgente per discutere insieme a Voi delle misure che riteniamo indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana in vista della imminente manovra economica. L’ascolto delle parti sociali è un metodo di lavoro che ho adottato sin dall’inizio e che intendo proseguire. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di remare insieme per il bene del Paese”. Così

(LaPresse) 


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome