Manovra, Di Maio: “Abbiamo fatto torta più grande, avanzato qualcosa da dare a Ue”

Per il leader del M5s Salvini si suicida se si allea con Berlusconi

Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Luigi Di Maio

Roma (LaPresse) – “Abbiamo fatto una torta più grande di quanto fossero gli invitati, quindi abbiamo avanzato qualcosa che possiamo dare all’Europa. Gli italiani ci chiedono di mantenere le promesse, senza andare in guerra con l’Europa”. Così Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del lavoro e dello Sviluppo economico, intervistato a Mattino5.

Per il leader del M5s Salvini si suicida se si allea con Berlusconi

“Berlusconi, se ho capito bene, promette di comprare parlamentari per andare al governo con la Lega e altri transfughi. Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà. Ma non penso proprio. Berlusconi fa tutto questo per placare i suoi, che vogliono passare in massa alla Lega”. Lo afferma Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del lavoro e dello Sviluppo economico in una intervista al Fatto quotidiano.

“Questa è una manovra da 30-33 miliardi che mette risorse fresche in economia. Perché la Francia può arrivare al 3% del rapporto deficit/Pil e l’Italia no? “Questa è una bella domanda, avrei tanta voglia di rispondere, ma Conte e Tria stanno trattando con Bruxelles non voglio creare problemi”. Perché la Francia può arrivare al 3% del rapporto deficit/Pil e l’Italia no? “Questa è una bella domanda, avrei tanta voglia di rispondere, ma Conte e Tria stanno trattando con Bruxelles non voglio creare problemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome