ROMA (LaPresse) – “Mi sono scocciato di questa storia che il M5S non vuole fare le infrastrutture. Ne dobbiamo fare, eccome. Dobbiamo mettere in sicurezza il territorio, perché c’è gente che ancora muore per il maltempo”. Così il vicepremier, Luigi Di Maio, durante un comizio pubblico in Abruzzo. “Noi vogliamo sbloccare 10 miliardi più i 5 inseriti nella legge di Bilancio, perché di opere pubbliche dobbiamo farne a centinaia”, sottolinea.
Italia-Ue, ore di attesa
Il vicepremier ha affrontato anche l’argomento manovra. “In queste ore a Bruxelles c’è il presidente del Consiglio che sta provando a portare a casa la legge di Bilancio. Voglio sgomberare il campo dai dubbi: se ci sarà l’accordo con l’Ue in queste ore, sarà per mantenere le promesse con gli italiani, altrimenti per quello che mi riguarda l’accordo non si fa. Perché se non realizziamo il reddito di cittadinanza, se non cancelliamo la legge Fornero o non introduciamo quota 100, anche in Italia avremo i gillet gialli”. Così il vicepremier, Luigi Di Maio, durante un comizio pubblico del M5S in Abruzzo.
Il punto di Di Maio sul dl Semplificazione
“Entro febbraio eliminerò 300 leggi inutili sul lavoro, che rendono un inferno la vita dei lavoratori e degli imprenditori. Da febbraio avremo il Codice unico del lavoro”.