ROMA (LaPresse) – Manovra, Gelmini: “Basta propaganda, il governo gioca con i risparmi degli italiani”. “Abbiamo la responsabilità e il dovere di portare avanti un’operazione verità: vogliamo raccontare agli italiani cos’è questa manovra e provare in Parlamento a smontarla”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo agli Stati Generali di Forza Italia organizzati a Lecco da Mauro Piazza (consigliere azzurro in Regione Lombardia) e Davide Bergna (coordinatore provinciale azzurro).
Manovra, le dichiarazioni di Mariastella Gelmini
“Il Nord è stato tradito e messo da parte: è assurdo pensare che chi produce sia considerato dai grillini un ’prenditore’, in un tempo nel quale la vera emergenza di questo Paese è il lavoro. Il tema delle imprese che faticano ad assumere perché il costo del lavoro è troppo elevato o che falliscono per colpa dello Stato deve essere una priorità, del tutto assente in questa manovra. Tocca a noi quindi costruire una contro manovra, con i corpi intermedi, e provare a cambiare rotta”.
“C’è di mezzo il futuro del nostro Paese”
“Qui c’è di mezzo il futuro del Paese. Per quanto riguarda la cosiddetta ‘quota cento’ siamo favorevoli a rivedere le rigidità della legge Fornero. Ma non è detto che per un pensionato in anticipo venga assunto un giovane lavoratore. Allora credo che l’alternanza scuola-lavoro o il contratto di apprendistato non vadano smantellati, ma a partire dalla Lombardia riproposti a livello nazionale. Ci troviamo ogni giorno davanti a una propaganda che gioca d’azzardo con i risparmi degli italiani. Il governo la smetta di puntare al consenso per le europee, ma guardi agli interessi del Paese”.