Manovra, Gualtieri: “Apre la porta a una politica ambiziosa”

Le dichiarazioni del ministro dell'Economia

Foto Valerio Portelli / LaPresse in foto Roberto Gualtieri

MILANO – La manovra è una “sfida impegnativa” per i saldi di bilancio da rispettare con l’Ue ma aprirà la strada in futuro a una “politica ambiziosa”. Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a un evento di Huffington Post a Milano. “Sapevo che sarebbe stata una sfida impegnativa – prosegue – ma sono sicuro che riusciremo a fare quello che si riteneva impossibile”.

Gualtieri evidenzia che “siamo riusciti a superare dei problemi, portare a compimento questa manovra è impegnativo, ma io penso che ci riusciremo”. “E una volta superato questo scoglio – prosegue Gualtieri – penso che potremo fare una politica ambiziosa, che sciolga molti nodi di questo paese e penso che possiamo farlo in un rapporto propositivo anche con l’Europa”.

Sulla manovra “occorre risolvere quel 5% di misure che vanno migliorate, anche agli occhi del proponente, e le risolveremo”. Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a un evento di Huffington Post a Milano. Alla domanda del direttore della testata online, Lucia Annunziata, se servano più le doti di politico o di tecnico, Gualtieri risponde che “ci vogliono entrambe le cose, in particolare in una congiuntura così delicata. Se non si vuole utilizzare i tagli liberati, è ovvio che servono mediazioni politiche. Siamo in una coalizione e questo è un esercizio politico”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome