FIRENZE – “Sono ottimista, nel senso che ero ragionevolmente realista all’inizio sulla sfida enorme che stavamo affrontando e per la sfida inedita per le forze che lo componevano. Non mi aspettavo che fosse una passeggiata ma gli obiettivi che ci eravamo posti possono essere realizzati e saranno realizzati”. Lo ha detto Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia, intervenendo a Firenze alla festa del Foglio.
L’ottimismo del ministro Gualtieri
“La manovra sarà migliorata dal passaggio parlamentare ed è ciò che sta avvenendo con una certa efficacia e capacità di risolvere le situazioni: stiamo lavorando bene, la manovra sarà approvata e anche il Paese ripartirà”.
Sbloccati 3 miliardi di investimenti
“Mercoledì prossimo sarà sul sito del Mit il contatore delle opere e si vedrà che in circa 70 giorni questo governo avrà sbloccato già più di 3 miliardi di investimenti bloccati da anni”. Lo ha detto Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia, intervenendo a Firenze alla festa del Foglio. “Vogliamo dare una scossa potentissima dal punto di vista delle opere e degli investimenti pubblici e privati”, ha concluso il ministro.
(LaPresse)