ROMA – I risparmiatori truffati dalle banche saranno traditi una seconda volta dalla manovra del Governo. Lo denuncia il Codacons, che scende in campo a tutela dei piccoli investitori annunciando un forum telefonico che sarà attivato nei prossimi giorni.
Manovra, il Codacons si oppone
La manovra introduce due paletti inaccettabili: il 30% di rimborso per un massimo di 100.000 euro a risparmiatore – afferma l’associazione – Questo Governo ha tradito i risparmiatori e le promesse fatte e riprese nel contratto di governo: aveva assicurato infatti il risarcimento totale e la priorità tra gli impegni di Governo.
Una misura che colpirà i truffati dalle banche
Il dato drammatico resta che il ristoro sarà mediamente corrisposto tra un paio danni. Insomma dopo che i risparmiatori sono stati privati del risparmio dal 2014, riceveranno il ristoro solo parziale solo dopo sette anni…oltre al danno, la beffa.
Disponibile un forum per assistenza ai risparmiatori
Ora portiamo a casa l’elemosina che ci passa questa legge di bilancio ma l’obiettivo del ristoro al 100% dell’ingiusto danno subito dai piccoli investitori resta al centro del nostro impegno, e già nei prossimi giorni metteremo a disposizione dei risparmiatori un forum telefonico per ottenere assistenza e informazioni su come ottenere il rimborso dei soldi persi – conclude il Codacons.
(Lapresse)