Manovra, la Lega frena sulle pensioni minime

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse 26-10-2022 Roma (Italia) Politica - Senato, Voto di Fiducia al Governo Meloni Nella foto: Matteo Salvini, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani durante i lavori in Senato sulla richiesta di fiducia del suo Governo

ROMA – La Lega frena sulle pensioni minime a 600 euro. Lo ha fatto capire detto il sottosegretario del Carroccio, Claudio Durigon che ha spiegato: “Non subito, lo faremo durate la legislatura”.

Pnrr da cambiare

Sul Pnrr si è espresso il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida spiegando che “si può cambiare ed è una vittoria dell’Italia” in quanto “l’intangibilità di un piano difficile da realizzare avrebbe portato il Paese alla perdita di alcuni fondi non utilizzati”. Per cui, ha aggiunto Lollobrigida “esempi di modifiche ce ne sono tanti dai fondi messi sui trattori elettrici che però poi non si trovano sul mercato alle poste su infrastrutture energia e altro”. E ha poi concluso di essere “contento che il nostro governo sia stato protagonista nel cominciare a convincere l’Ue a eliminare carne e vino dagli alimenti dannosi alla salute”.

L’alleanza

Stretta l’alleanza tra Roma, Londra e Tokyo che non ha precedenti. Il progetto che lega i tre Paesi è quello di “sviluppare un nuovo aereo da combattimento: il Tempest” entro il 2035. Lo hanno fatto sapere in un comunicato congiunto il premier britannico Rishi Sunak, quello giapponese Fumio Kishida e il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni: “Siamo impegnati a sostenere l’ordine internazionale basato sulle regole, libero e aperto, che è più importante che mai in un momento in cui le minacce e le aggressioni sono in aumento” si legge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome