ROMA (LaPresse) – “Il reddito di cittadinanza, più che una misura concepita per far ripartire i consumi, sembra una mancetta in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”. Lo afferma Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia, a margine di “#IdeeItalia. La voce del Paese”, la convention azzurra organizzata da Mariastella Gelmini, in corso a Milano.
Le critiche di Forza Italia al reddito di cittadinanza
“Se da una parte è doveroso aiutare chi è in difficoltà economiche dall’altra bisogna spronare chi ha la forza nelle braccia, i nostri giovani, affinché costruiscano il futuro del nostro Paese. Il reddito di cittadinanza non risolve alcun problema sociale e danneggia la nostra economia. Ciò che serve all’Italia in questo momento storico non è l’assistenzialismo, bisogna puntare sulla competitività e sull’innovazione della nostra piccola e media impresa”.
Labriola commenta l’operato di Salvini
“Dobbiamo recuperare inoltre un gap infrastrutturale che danneggia il nostro Paese, frenandone la ripresa. Salvini si ricordi che ha vinto le elezioni con il centrodestra, la manovra possiamo ancora cambiarla a favore delle imprese, dei giovani, delle famiglie, dello sviluppo. Diventare una copia sbiadita di Di Maio non gli conviene”, conclude.
Anche Berlusconi si oppone alla misura
“Il reddito di cittadinanza è una barzelletta. Nel Def ci sono cose molto gravi che alzano il deficit al 2,4%. E portano alla sfiducia verso l’Italia. Il reddito di cittadinanza è una bufala, una presa in giro degli italiani. Al massimo saranno un milione di persone a usufruìrne. Ma lo hanno venduto come la fine della povertà”. Così Silvio Berlusconi all’evento ‘Idee per l’Italia’ a Milano.