Manovra, Pella (FI): “Penalizzerà imprese, famiglie e investimenti”

"Il compromesso raggiunto sulla manovra non è per nulla confortante. Nell'economia reale c'è grande preoccupazione per una serie di misure che andranno a penalizzare investimenti delle imprese e risparmi delle famiglie"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Manovra, Pella (FI): “Penalizzerà imprese, famiglie e investimenti”. “Il compromesso raggiunto sulla manovra non è per nulla confortante. Nell’economia reale c’è grande preoccupazione per una serie di misure che andranno a penalizzare investimenti delle imprese e risparmi delle famiglie”. Lo dice Roberto Pella, deputato di Forza Italia.

“Il giudizio negativo da parte delle istituzioni europee dimostra una chiara perdita di credibilità a livello politico. E d’altronde – aggiunge Pella – assistiamo all’urgente necessità di ripristinare un linguaggio adeguato e il rispetto dei ruoli. Che hanno come perno il Capo dello Stato. Domani, in apertura Assemblea nazionale ANCI a Rimini, pieno sarà il mio appoggio, e quello di tutti gli Amministratori locali presenti, al Presidente Mattarella”.

Manovra, le dichiarazioni del deputato di Forza Italia Roberto Pella

“Gli investitori – aggiunge Pella – in questo clima di incertezza e di oscillazioni, non rischiano inchiodando la crescita, già debole, al palo”.

E conclude: “Serve una politica economica che tenga conto della formazione e delle competenze, di un accesso al lavoro giustamente retribuito ed equiparato al mercato salariale europeo, non di assistenzialismo passivo. Diversamente non riusciremo a creare e a garantire ricchezza per il futuro di un Paese che invecchia e in cui il divario generazionale in termini di benessere e qualità della vita è crescente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome