Milano, 10 ott. (AWE/LaPresse) – In poco più di cinque mesi dal lancio di Easy Export, il prodotto nati per fornire alle aziende italiane che esportano un’offerta dedicata che include servizi bancari, logistici e di marketing online, sono 550 contratti firmati. Questo dopo 20 incontri organizzati in tutta Italia e circa 2.000 imprenditori incontrati. Lo rende noto Unicredit, in occasione dell’evento ‘Digital transformation per far crescere la tua azienda’, dove l’istituto di credito, Var Group, Alibaba.com e Cisco illustreranno le loro soluzioni a sostegno del business aziendale.
le parole
“In UniCredit siamo costantemente impegnati a offrire ai nostri clienti soluzioni reali che li supportino nell’internazionalizzazione e nella crescita della loro azienda. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con Alibaba.com, una delle principali piattaforme di commercio online B2B al mondo e Var Group. Perciò tra i leader italiani per la digitalizzazione”, commenta Giovanni Ronca, co-head per l’Italia di UniCredit. “Da questa partnership – sottolinea – è nato UniCredit Easy Export, con cui offriamo ai nostri clienti un gateway integrato che combina innovazione ed esclusività. Dunque consentendoci di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di partner bancario di riferimento per le aziende che voglio internazionalizzarsi”.