ROMA – “Il primo problema di questo schema di manovra è l’instabilità. È da ieri che sono in contatto con il settore delle sigarette elettroniche, al quale hanno già cambiato le norme 17 volte. I nostri non sanno ancora che fine faranno le tasse sullo zucchero, sulla plastica, sulle auto aziendali… La totale incertezza della norma pesa più della tassa stessa”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, partecipando al Festival del lavoro 2020. “Chi è nemico della libera professione e delle partite Iva ed è nemico del Paese, perché l’Italia si blocca”, aggiunge. Sui tempi di approvazione della Manovra specifica: “Faccio un pronostico, vanno più lunghi di noi”.
Sul reddito di cittadinanza
Sul reddito di cittadinanza avevamo qualche dubbio e col passare delle settimane aumentano”. “Ad oggi mi sembra che non stia assolutamente servendo allo sviluppo del Paese”, aggiunge. “Quando torniamo al governo con una coalizione più omogenea rispetto all’esperimento di due forze diverse, spenderemo meglio questi soldi per diminuire le tasse e non in assistenzialismo”, aggiunge.
LaPresse
Manovra, Salvini: “C’è instabilità, l’incertezza pesa più delle tasse”
"Il primo problema di questo schema di manovra è l'instabilità. È da ieri che sono in contatto con il settore delle sigarette elettroniche, al quale hanno già cambiato le norme 17 volte.