Culiacan (LaPresse/Afp) – Diego Maradona ricomincia dal Messico. Il ‘Pibe’ è stato nominato allenatore del Dorados de Sinaloa: ad annunciarlo Jorge Alberto Hank, il presidente della squadra, militante nella seconda divisione messicana. “Lo abbiamo ingaggiato”, ha comunicato Hank a Espn. “Nei nostri colloqui si è mostrato entusiasta di venire qui ad allenare e convincerlo è stato più facile di quanto pensassi”, ha svelato. ‘Benvenuto Diego’, ha twittato il club, al momento 13° in classifica.
La presentazione ufficiale dovrebbe essere domenica o lunedì. L’ufficializzazione dell’arrivo della leggenda del calcio argentino arriva a poche ore dall’addio del precedente tecnico, il messicano Francisco Ramirez. “Vorremmo che Diego restasse con noi per l’attuale e la prossima stagione”, ha aggiunto Hank. Maradona, 57 anni, ha chiuso lo scorso aprile l’esperienza come allenatore dell’Al-Fujairah, club della seconda divisione degli Emirati Arabi. Tre mesi fa è stato nominato presidente del Dinamo Brest, club bielorusso.
Un mese fa il Pibe de Oro ha espresso la sua delusione per non essere stato menzionato tra i papabili per la panchina dell’Argentina
In convalescenza dopo una doppia operazione ai denti, Diego Armando Maradona attacca la stampa argentina che non l’ha inserito nell’elenco dei papabili per assumere la guida della nazionale argentina. “Mi dà fastidio che alcuni giornalisti non mi includano tra i possibili ct – ha scritto sul proprio profilo Instagram l’ex fuoriclasse del Napoli – Però va bene, questo è il giornalismo sportivo che abbiamo noi argentini. In ogni caso ho un contratto di tre anni, e la Dinamo (Brest, la squadra bielorussa che allena, ndr) ha la mia parola. Anche se do la vita per la nazionale”.