Marcianise – Tre persone, di età compresa tra i 41 e i 45 anni, provenienti dalle province di Caserta e Napoli, sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Caserta per furto e ricettazione di alimenti e bevande. Il colpo, di notevole entità, ha visto come vittima un’azienda del polo industriale di Marcianise.
La brillante operazione è partita dalla denuncia del furto presentata dall’azienda derubata. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta nord, grazie all’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area industriale e alla meticolosa ricostruzione dei percorsi effettuati dai mezzi di trasporto, sono riusciti a identificare due dei responsabili. I due sono accusati di aver sottratto 27 bancali di tonno in scatola e 5 bancali di bevande per aperitivo di noti marchi, per un valore complessivo stimato intorno ai 200mila euro.
Le indagini non si sono fermate qui. Gli investigatori hanno infatti individuato il luogo in cui era stata portata la refurtiva e hanno scoperto un terzo individuo, residente nella provincia di Napoli, che aveva acquistato la merce rubata. Quest’ultimo è stato denunciato per ricettazione.
Tutta la merce rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. I tre denunciati dovranno ora rispondere all’Autorità giudiziaria per le accuse mosse loro.