Marcianise – Due arresti hanno caratterizzato l’attività della Polizia di Stato di Caserta nella giornata di oggi. Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Marcianise hanno eseguito due provvedimenti di cattura, riguardanti un cittadino nordafricano di 38 anni ed un italiano di 56 anni.
Il 38enne, con numerosi precedenti, è stato rintracciato a Marcianise in seguito all’emissione di un mandato di cattura dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. La condanna, di oltre due anni di reclusione, riguarda reati di favoreggiamento all’immigrazione clandestina commessi nella provincia di Siracusa a partire dal 2023. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Il secondo arresto ha riguardato il 56enne italiano, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per una pena superiore ai tre anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni, commessi dal 2022. A causa di ripetute violazioni della misura cautelare, la pena è stata aggravata e l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere per scontare la pena.