Marcianise e comuni limitrofi sono stati teatro di un’intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise. L’operazione, che ha visto impegnate 14 pattuglie e 29 militari, ha interessato Marcianise, le zone industriali limitrofe e i comuni di Orta di Atella, Succivo, Sant’Arpino e Gricignano di Aversa.
Nel corso dell’operazione, durata diversi giorni, sono state effettuate numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. I militari hanno elevato 35 sanzioni per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di oltre 7.000 euro, controllando 150 persone e 90 veicoli. L’attività di monitoraggio del territorio, con particolare attenzione alle aree più sensibili, è stata supportata dai militari della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” e dalla Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise.
I risultati dell’operazione sono stati significativi. A Orta di Atella, i Carabinieri hanno arrestato un 31enne di Frattaminore (Napoli) trovato in possesso di 35 dosi di cocaina, alcune dosi di marijuana e 380 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.
A San Nicola la Strada, un 21enne di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, si è dato alla fuga a bordo di una Citroen Saxo rubata, causando un incidente stradale prima di essere bloccato.
A Gricignano di Aversa, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Reggio Calabria in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Salerno per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Infine, a Marcianise, è stato arrestato un 60enne del luogo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’operazione si conclude con quattro arresti e due denunce, dimostrando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza del territorio.