Marcucci: “Irriguardosa la richiesta di perizia psichiatrica per Berlusconi”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Andrea Marcucci

MILANO – “Ho trovato la richiesta di perizia psichiatrica eccessiva e irriguardosa. Berlusconi è un signore che tra pochi giorni compirà 85 anni, ed è stato 4 volte presidente del Consiglio. Maggior rispetto sarebbe stato consigliabile”. Lo dice in un’intervista a Il Giornale il senatore Pd Andrea Marcucci.

“In politica sono stato sempre un avversario leale di Berlusconi – continua -, ma stiamo parlando di un livello che non deve confliggere con lo scontro di idee, credo che in questa occasione il leader di Forza Italia abbia fatto bene a non sottoporsi alla perizia. Aggiungo che negli anni scorsi non ho mai pensato che Berlusconi si dovesse sconfiggere nei tribunali, bensì nelle aule parlamentari e con il voto”.

L’ex capogruppo dem non ha firmato i referendum sulla giustizia “solo perché non riconosco alla Lega un ruolo garantista”. Quanto a un Pd succube del M5S su questi temi, risponde: “Per i dem, in ogni caso per me, l’opzione garantista è irremovibile. Se i democratici dovessero annacquarla, insieme al cuore riformista del partito, snaturerebbero il nostro Dna. Sono certo che non avverrà”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome