ROMA (Ilaria Ragozzino) – Marta Pasqualato su tutte le furie per le dichiarazioni di Nicolò Brigante. La ‘non scelta’ del tronista torna ad attaccare a seguito delle dichiarazioni di lui nell’ultima puntata di Uomini e donne registrata ieri.
La ‘scelta’ mancata
Erano tutti convinti che sarebbe stata lei la scelta di Nicolò. Anche Marta lo era. C’era feeling tra i due, come c’era e c’è anche tra Nicolò e la sua scelta Virginia Stablum, ma a convincere Marta erano stati anche alcuni comportamenti assunti dal catanese, soprattutto negli ultimi momenti prima della scelta. Prima dei petali rossi in studio, erano state registrate delle giornate in villa, che il tronista siciliano aveva passato con entrambe. Qui Brigante aveva fatto ascoltare a Marta una canzone che ricordava la perdita del padre morto di lei. Un passo importante che aveva portato tutti a pensare che sarebbe stata proprio lei la scelta.
Le scuse non accettate
Marta sin dal primo momento non ha accettato il fatto di non essere scelta. Era convinta che i petali rossi avrebbero sfiorato le sue spalle e la delusione è stata tanta. Ma a pesare più di tutto per lei è stata quella canzone, risultata come una presa in giro. Proprio per questo alcuni giorni fa aveva attaccato Brigante. Ieri c’è stata una nuova registrazione in studio, nel corso della quale era presente anche la nuova coppia formata da Nicolò e Virginia. I due hanno parlato di una storia che procede a gonfie vele nonostante gli impegni lavorativi che li portano a stare spesso lontani.
Proprio in questa occasione Brigante ha voluto giustificare quel gesto che ha ferito la sua ex corteggiatrice Marta. La ragazza non ha per nulla gradito il gesto e ha scritto sul suo profilo social la sua risposta a Brigante: “Io penso che a volte bisognerebbe avere la decenza di stare zitti, invece di parlare di persone che non sono presenti solo per pulirsi la coscienza pubblicamente”, ha scritto. Oltre a non accettare le ragioni motivate da Nicolò, a Marta non è piaciuto che abbia scelto di farlo davanti alle telecamere e non privatamente, ci ha visto un tentativo maldestro teso a ripulire la propria immagine pubblica e non un vero pentimento. Brigante non ha più risposto, quindi sembrerebbe essere definitivamente chiuso il capitolo Marta–Nicolò. Ma non è detta l’ultima parola.