MASSA CARRARA – E’ di un morto e otto feriti, quattro dei quali gravi, il bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 12 di oggi, sabato 7 settembre, lungo l’autostrada A12, al km 109. Tra i caselli di Carrara (Massa Carrara) e Sarzana (La Spezia), in direzione nord. L’incidente ha coinvolto un bilico adibito al trasporto di olii alimentari (al momento vuoto) e 3 furgoni che risultavano fermi in corsia di emergenza.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Massa Carrara e del distaccamento di Carrara con 2 squadre. Che hanno provveduto a estrarre i feriti incastrati tra le lamiere con il supporto degli operatori del 118 giunti anch’essi sul posto con 5 ambulanze e l’ausilio dell’elicottero Pegaso.
Un morto e 8 feriti
Per quanto riguarda i feriti, come informa il 118, una donna è stata portata in codice rosso all’ospedale di Cisanello, a Pisa. Tre feriti, in codice rosso, sono stati portati al Noa, l’ospedale di Massa (Massa Carrara). Dove è stato trasportato anche un altro ferito in codice giallo. Altri tre feriti in codice giallo sono stati portati all’ospedale di Sarzana. Le forze dell’ordine hanno istituito l’uscita obbligatoria a Massa per chi viene da sud e rientro a Sarzana. Ripercussioni anche sulla viabilità secondaria sia a Massa che a Carrara dove il traffico risulta particolarmente intenso.
(LaPresse)