Massa Lubrense: Carne avariata e ghiaccio in sacchetti dell’immondizia in noto stabilimento balneare

391

Gravi irregolarità igienico-sanitarie sono state riscontrate in diversi stabilimenti balneari della Costiera Sorrentina e di Capri a seguito di controlli dei Carabinieri. L’operazione, condotta con il supporto del NAS, del NIL e del Nucleo Elicotteristi, ha portato alla luce una situazione particolarmente critica in un noto ristorante di un lido di Massa Lubrense.

Le ispezioni hanno evidenziato la presenza di carne avariata e di ghiaccio utilizzato per la preparazione di cocktail conservato in sacchetti per la spazzatura. Queste gravi violazioni in materia di sicurezza alimentare si sono aggiunte ad altre irregolarità relative alla sicurezza sul lavoro. Sono state riscontrate carenze strutturali negli ambienti di lavoro, mancata effettuazione delle visite mediche obbligatorie per i dipendenti e assenza di formazione adeguata del personale.

La somma delle violazioni ha comportato la contestazione di sanzioni per oltre 20.000 euro. Sono stati sequestrati circa 36 chili di alimenti non conformi alle norme igieniche. La titolare della società che gestisce lo stabilimento è stata denunciata. I controlli dei Carabinieri proseguiranno per garantire il rispetto delle norme igieniche e sanitarie in tutta la zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome