ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato questa mattina la legge approvata ieri dal Parlamento che istituisce la ‘Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da coronavirus’ che verrà celebrata il 18 marzo di ogni anno. Lo rende noto il Quirinale.
Il ricordo di Orlando e Conte
“Un pensiero alle vittime del Covid e alle loro famiglie. Un dolore davanti al quale non ci sono parole. Una battaglia da continuare a combattere insieme, con tutte le risorse e le forze possibili, anche per chi non c’è più”. Lo scrive su Twitter il ministro del Lavoro Andrea Orlando.
“Esattamente un anno fa questa fotografia, scattata da un balcone di Bergamo, si diffuse rapidamente in tutto il mondo, divenendo la tragica icona del nostro lutto nazionale. Il ricordo di tante vite spezzate, il dolore per tanti affetti perduti ci deve ora trasmettere la forza per vincere questa sfida. Abbiamo dimostrato di essere una grande comunità nei giorni del dolore. Dimostreremo di esserlo anche nei giorni della speranza e del riscatto. Li attendiamo presto”. Così l’ex premier Giuseppe Conte in un lungo post su Facebook in occasione della prima Giornata Nazionale Vittime del Covid.
(LaPresse)