Maxi rissa in piazza Vanvitelli al Vomero. La polizia denuncia tre giovani

186
Vomero, via Scarlatti e via Cilea, traffico in tilt
Vomero, via Scarlatti e via Cilea, traffico in tilt

NAPOLI – Indagini lampo dopo la maxi rissa in piazza Vanvitelli nel quartiere Vomero (un accoltellato, l’altro ferito con un casco in testa, i due 18enni ricoverati al Cardarelli).
Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti del commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, erano intervenuti in piazza Vanvitelli per la segnalazione di una rissa.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno accertato che, poco prima, vi era stata una violenta lite tra giovani, scaturita da futili motivi, a seguito della quale due ragazzi erano rimasti feriti. L’immediata attività di indagine esperita dagli agenti, unitamente alla descrizione fornita dai presenti al momento dei fatti e alla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, ha consentito di individuare i soggetti ritenuti responsabili della rissa verificatasi all’esterno di un esercizio commerciale tra piazza Vanvitelli e via Bernini.

Allo stato, tre sono i ragazzi identificati, tutti napoletani tra i 18 e 19 anni, denunciati per rissa. Tra questi, anche i due 18enni feriti che nell’immediatezza dei fatti si recarono all’ospedale Cardarelli per le cure del caso.
Uno era stato accoltellato a una gamba, l’altro era stato colpito alla testa con un casco. Non è il primo caso. Anzi, nei fine settimana le zone della movida diventano delle polveriere. “L’ennesimo grave episodio registratosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, con due ragazzi che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, dopo la rissa scoppiata in piazza Vanvitelli, ripropone antichi e mai risolti problemi legati alla movida violenta che da tempo si registra nel quartiere collinare partenopeo”. A intervenire, ancora una volta, sulla situazione, che desta sconcerto tra i residenti, è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome