Roma, 15 mag. (LaPresse) – Quattro persone sono finite in manette a Ostia, alla periferia Ovest di Roma, dopo un maxi blitz antidroga dei carabinieri.
Nel corso dei controlli, effettuati anche con numerosi posti di blocco, i carabinieri hanno fermato E.C., 41enne pregiudicato di Fiumicino, che, a bordo della propria auto, aveva nascosto alcune dosi di cocaina e oltre mille euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i carabinieri hanno esteso i controlli anche alla sua abitazione e al giardino. Qui è stata trovata un’auto, risultata rubata lo scorso anno a Ostia, al cui interno erano stati nascosti della cocaina e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Ai polsi del pusher sono scattate subito le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga, per un peso complessivo di quasi un chilo, è stata sequestrata.
tessa sorte è capitata a un 53enne di Ostia, arrestato dai carabinieri perché trovato in possesso di numerosi dosi di hashish e di metadone. Il materiale è stato trovato all’interno dell’abitazione dell’uomo.
Nel corso dei controlli effettuati alle persone sottoposte ai domiciliari, i carabinieri hanno arrestato S.V. (45enne, già conosciuto alle Forze dell’Ordine) perché, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato per strada.
Revocati gli arresti domiciliari, l’uomo è stato portato nel carcede di ‘Rebibbia’, dove dovrà scontare la pena di quattro anni di reclusione.
A Ostia, per lo stesso motivo, è stato arrestato il 19enne D.G., già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione, in palese violazione delle prescrizioni dettate dal giudice. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno inoltre segnalato alla prefettura di Roma due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.