TORINO – “Voglio una squadra cattiva e concreta. Concentrata in difesa e cinica davanti. Inoltre avremo bisogno del pubblico”. Il tecnico del Torino Walter Mazzarri carica la sua squadra in vista della sfida di domani alle 12.30 contro il Sassuolo.
Gli obiettivi del Toro di Mazzarri
“E’ una squadra che gioca tranquilla, perché in classifica non ha più grossi obiettivi, e proprio per questo possono giocare senza pressione. Hanno qualità e possono mettere in difficoltà chiunque – ha aggiunto in conferenza stampa – Se facciamo tutto al meglio abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre titolate. Con le big abbiamo sempre fatto molto bene. Contro il Sassuolo nella nostra testa dovremo pensare di giocare contro una grande, perché sono una squadra molto forte soprattutto tecnicamente. Nella gara d’andata ci hanno messo in difficoltà nelle ripartenze. Dovremo fare attenzione alla loro velocità. Contemporaneità tra le squadre in corsa per l’Europa? Sarebbe stato giusto che già dalla quintultima giornata tutte le squadre che se la giocano per uno stesso obiettivo avessero lo stesso orario”.
La lite tra Rincon e Sirigu in allenamento
A proposito della lite in settimana in allenamento tra Rincon e Sirigu, l’allenatore dei granata ha minimizzato. “Sono episodi normali e ne capitano tantissimi. Anzi dimostrano che ci si sta allenando con la giusta emotività e carica. Anzi, in altre squadre ne sono capitati ancora di più di quanti ne sono capitati qui. Sono episodi normali che capitano ovunque – ha sottolineato – La partita alle 12.30? Siamo tra le squadre che hanno giocato più partite a mezzogiorno. È un orario un po’ così, spero che il prossimo anno ci sia più equilibrio in tal senso”.
I granata affronteranno il Sassuolo
Mazzarri si aspetta uno step in avanti dalla sua squadra. “Uno di quegli aspetti su cui dobbiamo ancora apportare qualche miglioramento e quello dell’atteggiamento nel finale. Dobbiamo sempre tenere la stessa intensità fino al 97′ – ha precisato – Per essere allenatore bisogna continuare a cambiare e ad aggiornarsi. Anche qui ho continuato ad aggiornarmi e a cercare sempre di migliorarmi e di migliorare il gioco della squadra”.
Il bilancio del tecnico granata
Sul gran girone di ritorno da parte della sua squadra, Mazzarri ha sottolineato di aver visto “una crescita più rapida, forse, di quella che avevamo avuto ai tempi di Napoli. Abbiamo fatto tanto bene onestamente. La squadra ha preso consapevolezza nei propri mezzi e forse, fossimo stati più tranquilli e bravi in alcune occasioni, il derby lo avremmo pure potuto vincere – ha concluso – Ora però, prima di parlare di punti bisogna pensare di dare il massimo in queste ultime tre partite”, ha concluso l’allenatore del Toro.
(LaPresse)