Mazzoleni ‘colpisce’: rossi a Koulibaly e Insigne. All’Inter il big match col Napoli

Decide Lautaro Martinez al 91'

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

MILANO – Una rete nel tempo di recupero e qualche decisione dubbia di Mazzoleni permettono all’Inter di aggiudicarsi il big match contro il Napoli e lasciano agli azzurri tanta rabbia.

La sorpresa di Ancelotti

Ancelotti sorprende tutti posizionando Callejon come terzino destro per tenere a bada l’esuberanza fisica di Perisic. Centrocampo molto folto con Fabian Ruiz, Allan, Hamsik e Zielinski e mettere in difficoltà i due centrocampisti schierati da Spalletti (Brozovic e Borja Valero). In avvio poche occasioni degne di nota, anche se Meret e Handanovic sono chiamati all’intervento da un paio di occasioni per parte.

L’infortunio di Hamsik

La mossa di Callejon terzino però dura una ventina di minuti, fino a quando Hamsik non è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare alla coscia: dentro Maksimovic. Al 31′ gol annullato a Perisic per fuorigioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Occasionissima Icardi: superlativo Koulibaly

Nel finale l’Inter prende in mano le redini del gioco e ha un’occasione d’oro con Icardi che si libera di Albiol, supera anche Meret e poi calcia verso la porta ormai vuota da non più di due metri, ma è strepitoso l’intervento di Koulibaly che salva i suoi a una manciata di centimetri dalla linea di porta.

Inizia la ripresa: saltano gli schemi

In avvio di secondo tempo le due squadre mettono la gara sull’agonismo. Fioccano i cartellini gialli e anche gli schemi. Ci sono maggiori situazioni di potenziale pericolo per i due portieri, sebbene non si segnalino vere e proprie occasioni.

Rosso a Koulibaly e occasionissima Napoli

Nel finale si infiamma la partita. Koulibaly ferma Politano (ma l’interista accentua la caduta) e viene ammonito. Il difensore del Napoli poi applaude in maniera plateale e Mazzoleni lo espelle. La gara si incattivisce. L’Inter preme ma è il Napoli ad avere l’occasione d’oro al 90′: Handanovic respinge corto, ci prova Insigne ma il portiere nerazzurro si salva. Palla sui piedi di Zielinski che calcia a botta sicura ma Asamoah salva clamorosamente sulla linea.

La legge del calcio: gol sbagliato-gol subito

Sul capovolgimento di fronte palla al centro dell’area per Lautaro Martinez che trova la conclusione vincente: palla nell’angolino basso, imprendibile per Meret. Dopo il gol dell’Inter battibecco tra Keità e Insigne: cartellino rosso per l’attaccante azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome