Mediaset, bene ‘Amici’: ‘Verissimo’ leader di fascia con 20% share

Mediaset, ieri sabato 6 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.35% di share (7.397.000 spettatori totali)

Foto Andreoli Emilio - LaPresse 19 09 2013 - Milano (Italia) Spettacolo Photocall Verissimo stagione 2013-2014 Nella foto: Silvia Toffanin

MILANO (LaPresse) – Mediaset, ieri sabato 6 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.35% di share (7.397.000 spettatori totali), il 40.25% di share (4.508.000 spettatori totali) e il 33.83% di share (3.232.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20.51% di share (3.915.000 spettatori totali), il 22.62% di share (2.555.000 spettatori totali) e il 17.58% di share (1.722.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.884.000 spettatori totali (17.23% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.38% di share (3.651.000 spettatori totali).Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.444.000 spettatori totali, con il 14.88% di share commerciale.

‘Verissimo’ record di ascolti pomeridiani

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.83% di share e 3.930.000 spettatori totali; a seguire, ‘Amici di Maria De Filippi’ leader della prima serata sul pubblico attivo con il 22.55% di share e 3.665.000 spettatori totali; in particolare, il talent, nel pubblico 15-24 anni, segna il 30.86% di share; in day-time, prosegue il successo di ‘Verissimo’, anche questa settimana leader incontrastato di fascia con il 19.90% di share (17.31% di share sul pubblico attivo) e con 2.302.000 spettatori totali.

‘Verissimo – Giri di valzer’ raggiunge 2.167.000 spettatori totali e una share del 17.17% sul totale pubblico (16.47% di share commerciale); ‘Avanti un altro!’ è leader del preserale sul pubblico attivo con il 19.14% di share (2.993.000 spettatori totali); su Italia 1, in day-time, bene ‘Sport Mediaset’ che realizza 1.225.000 spettatori totali con il 10.29% di share commerciale; su Retequattro, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 840.000 spettatori totali e, nella seconda, 842.000 spettatori totali; a seguire, in prima serata, il film con Bud Spencer e Terence Hill ‘Altrimenti ci arrabbiamo’, raccoglie 1.058.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film con Viggo Mortensen, Naomi Watts e Vincent Cassel ‘La promessa dell’assassino’, conquista 453.000 spettatori totali e il 2.06% di share commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome