Mediaset, boom di ascolti per ‘Non mentire’. Nuovo record per ‘Tiki Taka’

Ieri, domenica 24 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, boom di ascolti per ‘Non mentire’. Nuovo record per ‘Tiki Taka’. Ieri, domenica 24 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo. Con, rispettivamente, il 33.43% di share commerciale (8.133.000 spettatori totali) e il 38.49% di share (4.046.000 spettatori totali). Lo riporta una nota di Mediaset sugli ascolti. “Canale 5 – si legge ancora – è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Con, rispettivamente, il 16.02% di share (3.941.000 spettatori totali), il 12.91% di share (1.422.000 spettatori totali) e il 13.73% di share (1.612.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.953.000 spettatori totali e il 16.62% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle 20 è leader sul target commerciale con il 19.64% di share e 4.421.000 spettatori totali”.

Da segnalare, in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime-time con 4.434.000 spettatori totali e il 18.24% di share sul pubblico attivo. A seguire, ottimo risultato per il secondo appuntamento con la serie ‘Non Mentire’, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, che si aggiudica la prima serata con 3.328.000 spettatori totali e il 14.59% di share attiva; a seguire, nuovo record stagionale per ‘Tiki Taka’, programma sportivo più visto della seconda serata con 684mila spettatori totali e il 10.20% di share commerciale; in day-time, ‘L’arca di Noè’ raggiunge 2.525.000 spettatori totali (13.59% di share sul pubblico attivo); molto bene ‘Domenica Live’: il talk-show di Barbara D’Urso è leader assoluto di fascia con 2.519.000 spettatori totali e il 14.96% di share commerciale.

‘Avanti un altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 19.69% di share e 3.857.000 spettatori totali; su Italia 1, benissimo ‘Le Iene Show’, che totalizza 1.865.000 spettatori totali con il 12.74% di share sul pubblico attivo; ottimo risultato anche sui giovani 15-34 anni, dove raggiunge il 18.14% di share; su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 810mila spettatori totali e, nella seconda, 854mila spettatori totali.

Per quanto riguarda i canali tematici, su Iris, in prima serata, il film con Wesley Snipes, Diane Lane e Alan Alda ‘Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca’ è visto da 454mila spettatori con l’1.82% di share.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome