MILANO – Mediaset, ‘Chi vuol esser milionario?’ leader assoluto: sfiora i 3 milioni di spettatori. Ieri, venerdì 18 gennaio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 33.89% di share (7.939.000 spettatori totali), il 35.85% di share (4.187.000 spettatori totali) e il 34.50% di share (3.381.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.23% di share (3.902.000 spettatori totali), il 12.29% di share (1.492.000 spettatori totali) e il 17.24% di share (1.725.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.833.000spettatori totali (18.74% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.24% (4.433.000 spettatori totali).
Mediaset, Striscia si conferma leader con oltre 4,6 milioni di spettatori
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.94% di share e 4.663.000 spettatori totali; a seguire, ‘Chi vuol essere Milionario?’ leader assoluto della prima serata con 2.941.000 spettatori totali (14.11% di share commerciale); in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.62% di share (923.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.31% di share (763.000 spettatori totali)
‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.969.000 spettatori totali (17.23% share attiva) e, nella seconda, 2.232.000 spettatori totali (18.03% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.66% di share e 3.891.000 spettatori totali
Su Italia 1, in prime-time, il film ‘Iron Man’ ottiene 1.331.000 spettatori totali, con una share commerciale del 7.83% (share del 10.41% sui giovani 15-34 anni); su Retequattro, in access prime-time, sempre bene ‘Stasera Italia’, che conquista, nella prima parte, 1.163.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.147.000spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per ‘Quarto Grado’, che si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.300.000 spettatori totali e il 5.73% di share sul pubblico attivo.
Canali tematici: Iris, in prime-time, il film ‘Il secondo tragico Fantozzi’ totalizza 398.000 spettatori totali e l’ 1.65% di share sul totale pubblico; su 20, in prima serata, il film ‘Shoot’em up – Spara o muori’ ottiene 323.000 spettatori totali con l’1.29% di share.