MILANO (LaPresse) – Sono sette i set della nuova fiction Mediaset. Due appena aperti e cinque inizieranno a girare a inizio estate 2018. Al via i primi ciak delle nuove edizioni di ‘L’Isola di Pietro’ con Gianni Morandi, di ‘Rosy Abate’ con Giulia Michelini e di ‘La dottoressa Giò’ con Barbara d’Urso.
E ancora, quattro novità assolute. ‘Liar’ con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, ‘Un bel luogo per morire’ con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Previste anche ‘Lontano da te’ con Megan Montaner e Alessandro Tiberi e ‘L’amore Strappato’ con Sabrina Ferilli.
Le nuove fiction Mediaset.
L’ISOLA DI PIETRO. Dopo il grande successo della prima stagione, Gianni Morandi torna a indossare il camice del pediatra Pietro Sereni. Lo scenario è quello, mozzafiato, di Carloforte in Sardegna. In questa nuova stagione, approdano nel cast due guest star d’eccezione: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Mentre sono confermati Chiara Baschetti, Alma Noce, Cristian Cocco, Michele Rosiello. Alla regia della fiction Lux Vide approda Giulio Manfredonia, già firma di diversi titoli di successo tra cinema e tv.
ROSY ABATE. Giulia Michelini torna nei panni della ‘Regina di Palermo’ Rosy Abate, per la seconda stagione del fortunato spin-off di Squadra Antimafia. Negli anni, Rosy è diventata un personaggio amatissimo dai telespettatori. Molti hanno seguito la sua trasformazione da ragazza di buona famiglia a donna al centro di complesse trame di mafia e potere. Dopo il successo della prima stagione – media di 4.800.000 spettatori – al via la seconda stagione diretta da Beniamino Catena e prodotta da Pietro Valsecchi per TaodueFilm.
DOTTORESSA GIO’. Barbara d’Urso torna nei panni dell’indimenticabile dottoressa Giò, protagonista di uno tra i primi e più amati medical drama della televisione italiana. La regia è di Antonello Grimaldi. La nuova stagione attualizza le vicende di un personaggio mai dimenticato dai telespettatori. Un medico che, ancora una volta, sarà al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine.
Il ritorno di Alessandro Preziosi.
LIAR (titolo provvisorio). Approda sugli schermi italiani una fiction tratta dall’omonima serie anglo-statunitense che ha riscosso un brillante successo. Un thriller relazionale che ha convinto critica e pubblico con una media di 9 milioni di spettatori a puntata. La versione italiana, girata a Torino, è diretta da Gianluca Tavarelli (già regista di fiction di successo come Borsellino e Il giovane Montalbano). I protagonisti sono Greta Scarano e Alessandro Preziosi, che torna alla lunga serialità Mediaset.
UN BEL LUOGO PER MORIRE (titolo provvisorio). In Friuli apre il set di questa nuova fiction crime, interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Tornano a recitare in una fiction Mediaset a quasi dieci anni di distanza dalle ultime esperienze. La serie è diretta da Pier Belloni (che ha firmato titoli come R.I.S. – Delitti imperfetti e Squadra Antimafia – Palermo oggi).
LONTANO DA TE. Si è messa in moto a Siviglia la macchina produttiva di ‘Lontano da te’, romantic comedy che vede protagonisti Megan Montaner e Alessandro Tiberi. Nel cast anche Pamela Villoresi e gli attori spagnoli Rosario Pardo e Pepón Nieto. ‘Lontano da te’ è la prima fiction co-prodotta da Mediaset e Mediaset España. Andrà in onda in contemporanea su Canale 5 e su Telecinco.
Confermata nel cast Sabrina Ferilli.
L’AMORE STRAPPATO. A breve prederanno il via le riprese di ‘L’amore Strappato’. La nuova fiction con protagonista uno dei volti più famosi e amati del piccolo e del grande schermo: Sabrina Ferilli. Tratto da una storia vera, da un caso di cronaca che ha infiammato e commosso l’opinione pubblica.