MILANO (LaPresse) – Mediaset, ieri, sabato 23 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.34% di share (4.210.000 spettatori totali) e il 34.16% di share (3.248.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.78% di share (2.148.000 spettatori totali) e il 18.31% di share (1.739.000 spettatori totali). Il ‘Tg5’ delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.870.000 spettatori totali (18.28% di share commerciale). L’edizione delle ore 20 è leader sul pubblico attivo con il 22.38% di share (4.094.000 spettatori totali). ‘Studio Aperto’ delle ore 12.25 informa 1.451.000 spettatori totali, con il 15.02% di share commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time ‘Striscia la notizia’ registra e il 17.97% di share commerciale; a seguire, in prima serata, ‘Il meglio di C’è posta per te’ raggiunge 3.197.000 spettatori totali e il 17.97% di share commerciale; in particolare nella fascia di prime time ottiene 3.629.000 spettatori totali.
C’è posta per te batte ogni record con il 17.97% di share
In day-time, sempre su Canale 5, ‘Amici di Maria De Filippi’ registra il 25.11% di share sul target commerciale con 3.108.000 spettatori totali. A seguire, record stagionale per ‘Verissimo’, anche questa settimana leader assoluto di fascia con il 22.40% di share che sale al 24.58% sul target commerciale e 2.550.000 spettatori totali. Molto bene anche ‘Verissimo–Giri di valzer’ che raggiunge 2.286.000 spettatori totali e una share del 19.83% sul totale pubblico (21.42% di share commerciale); ‘Avanti un altro!’ è leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.50% di share (3.490.000 spettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, bene il film ‘Mrs Doubtfire’ che raccoglie 1.127.000 spettatori totali e il 6.50% di share sul target commerciale. Su Retequattro, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 911.000 spettatori totali e, nella seconda, 829.000 spettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici: Iris, in prima serata, con il film ‘Hunter’s Prayer in fuga’ conquista 364.000 spettatori totali e l’1.48% di share commerciale.